Il team di Mergers & Acquisitions ha una consolidata esperienza nel settore del diritto societario e offre la propria consulenza nell’ambito della strutturazione e negoziazione di complesse operazioni di M&A e di carattere straordinario fornendo assistenza ai propri clienti, nazionali e internazionali.

 

Lo Studio opera sulla base di consolidati rapporti con società industriali e commerciali, gruppi, banche d’investimento, istituzioni finanziarie, e fondi di private equity e venture capital, accompagnandoli in tutte le fasi delle operazioni, dall’attività di due diligence, alla strutturazione, predisposizione e negoziazione della documentazione contrattuale fino alle fasi di perfezionamento e assistenza post closing.

 

I professionisti del team hanno partecipato a operazioni di acquisizione, fusione, ristrutturazione societaria e operazioni di investimento anche cross border, predisponendo, tra l’altro, accordi di investimento e patti parasociali. Lo Studio vanta, altresì, una consolidata esperienza nella strutturazione di joint ventures, in particolare nel settore dell’energia, sia con riferimento alle fonti tradizionali che a quelle rinnovabili.

 

Lo Studio cura, inoltre, ogni aspetto del diritto societario per società, quotate e non, nonché della negoziazione di ogni tipologia di accordi commerciali.